L’ufficio ambiente con il vigile ecologico lo ha rintracciato nell’area dietro la vecchia casa cantoniera del quartiere cittadino: bisognerà prima verificare se si tratti di questa razza
TERAMO – E’ stato un incontro molto ravvicinato quello che ha avuto chi ha girato le immagini del presunto lupo, avvistato nei giorni scorsi a Torricella e nelle ultime ore alla Cona. L’animale, alla cui presenza si è interessato anche il Comune attraverso l’ufficio ambiente e il vigile ecologico Vincenzo Calvarese, è stato avvistato questa mattina attorno a mezzogiorno proprio dall’agente municipale, nei pressi dell’ampia zona verde dietro alla vecchia casa cantoniera.
Dalle prime informazioni, l’animale, che sembrerebbe essere un lupo, sembra essere tranquillo anche se inavvicinabile: ovviamente costituisce però un problema per gli animali domestici e quelli da allevamento, per cui si è messa in moto la macchina per tentare di catturarlo e affidarlo al servizio veterinario della Asl: sono in campo anche i carabinieri forestali e si sta procedendo in maniera congiunta alle operazioni necessarie. Per il momento è stato deciso di piazzare una gabbia in cui attirare l’animale selvatico.